Diventare finalmente genitori! Riuscire a rimanere incinta dipende dal momento giusto perché nei giorni in prossimità dell’ovulazione le probabilità di concepimento sono particolarmente alte. Il calcolatore della fertilità mostra quando ha luogo l’ovulazione nel ciclo attuale.
Importante: ogni ciclo è individuale. Il calcolatore della fertilità può quindi offrire soltanto informazioni indicative. Il calcolatore non è uno strumento da utilizzare a fini contraccettivi.
Come funziona il calcolatore della fertilità
Il momento probabile dell’ovulazione e i giorni più fertili vengono calcolati in base alla mestruazione. Registrate pertanto il primo giorno della mestruazione nel calcolatore della fertilità. Inserite anche la durata media del ciclo, quindi il numero di giorni fra il primo giorno di una mestruazione e il primo giorno della mestruazione successiva. Se il ciclo è molto irregolare, calcolate una media degli ultimi tre cicli.
Poiché nella maggior parte delle donne il ciclo varia di diversi giorni, il risultato del calcolatore della fertilità è soltanto un valore orientativo.